giovedì 2 dicembre 2010

MARMELLATA DI ARANCE (Bimby)

Come promesso dall'amico Fabrizio ho ricevuto la ricetta della marmellata di arance che mi aveva mandato. Ripeto: buonissima.
Così ho deciso di pubblicarla anche se c'è una limitazione; è stata fatta con il Bimby e visto che pare faccia tutto lui la descrizione della preparazione è limitata.
Per chi ha l'aggeggio infernale (che prima o poi mi comprerò) consiglio di provarla.


INGREDIENTI


1,2 kg di arance (quelle di Ribera - Washington Navel)
400 g di zucchero
60 g di scorza di arance
1 mela
1 limone

PREPARAZIONE

Sbucciare la arance eliminando anche la pellicina bianca.
Gratuggiare la scorza di arance facendo attenzione a non gratuggiare la parte bianca.
Spremere il limone e ricavarne il succo.
Sbucciare e tagliare la mela a pezzetti; metterli nel succo di limone in modo che non anneriscano.
Frullare le arance ed aggiungere tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby [Inizio codice] a 100 gradi Varoma [Fine codice] per 35 minuti
Versare la marmellata nei vasetti sterilizzati e quando fredda chiuderli.

3 commenti:

  1. assolutamente aadoro la marmellata di arance per fortuna la fa la suocera!baci

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro la marmellata di arance..purtroppo però non ho il bimby e credo che il procedimento sia un pochino più complicato...dovrei provarla prima o poi...buona giornata!

    RispondiElimina
  3. essi' il bimbi e' un desiderio di tutti....ho sentito di un parente del bimbi che costa quasi uguale ma e' piu' capiente!!! chissa' se il babbo natale dell'anno prox??? ehehehehe ;-)))

    RispondiElimina